la nostra storia

Una storia tutta da raccontare

Tutto ebbe inizio nel 2015, eravamo due fratelli seduti ad un chiosco in Costa Rica, stavamo bevendo un Caipirinha e un Mojito , accompagnati da delle golosissime chips, al ché ci guardammo negli occhi, first reaction shock. credetemi un’esplosione di bontà, semplicità e di sapori caraibici. Niente a che vedere con gli snack che di solito mangiamo durante l’aperitivo.

Un gusto unico, tutto nuovo, un misto tra dolce e salato, tra il delicato ma goloso, non riuscivamo più a fermarci, divorammo tutto l’assortimento di chips che accompagnava il nostro aperitivo.

Non resistendo alla curiosità chiesi al barista cosa fossero quelle chips, ci disse che era il platano. Un frutto della loro terra che cresce in abbondanza sugli alberi baciati dai caldissimi raggi del sole dei caraibi.

Quindi presi dall’entusiasmo di questa nuova scoperta culinaria (e anche dai cocktail), facemmo amicizia con il barista che ci raccontò la storia di queste chips, aumentando la nostra curiosità.

Ci spiegò che vengono ancora raccolti, sbucciati e tagliati a mano (dando lavoro fortunatamente a tante persone), cotti, insaporiti con un pizzico di sale e vengono poi servite con delle gustose salse, ad esempio la guacamole.

Ci precisò che è un prodotto naturale, senza conservanti ne additivi e senza aromi artificiali, inoltre cosa importante senza glutine, quindi un’ottima alternativa per i celiaci.

Dopo svariate ricerche nel 2017 nasce Sol Rica con l’idea di portare sul mercato Europeo questi prodotti nuovi e gustosi.

Questo progetto nasce dal problema sempre più diffuso tra i consumatori nel trovare uno snack salutare e gustoso.

Shopping Cart